Tema 2018: Centri storici italiani come modello di vita

All'interno delle iniziative rivolte a migliorare l’offerta didattica e i programmi di scambio culturale con i centri di eccellenza nazionali e internazionali, in accordo col Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Pisa, il DESTeC ha stabilito di consentire a 10 studenti dell’università di Pisa di partecipare all’edizione 2018 del workshop W.A.Ve che si terrà a Venezia (vedi brochure allegata), grazie alla  convenzione IUAV (Istituto Universitario d’Architettura di Venezia)-DESTeC (Università di Pisa) e Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura del’Università di Pisa.

Gli studenti lavoreranno per 8 ore al giorno; la presenza certificata, la consegna e l’esposizione degli elaborati finali darà la possibilità di richiedere il riconoscimento di 3 CFU per attività a scelta libera previste al 5° anno del piano di studi.

Le candidature per la partecipazione al detto WORKSHOP, da redigere secondo il format allegato (v. domanda di partecipazione), devono essere inviate non oltre le ore 23.59 del 15.06.2018 all’indirizzo e-mail del Responsabile scientifico Prof. Arch. Luca Lanini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che procederà poi alla selezione.

Possono partecipare tutti gli studenti del CdL di Ingegneria Edile-architettura dell’Università di Pisa (non ancora laureati alla data dell’emissione del bando) e la selezione dei 10 partecipanti verrà effettuata sulla media degli esami di Architettura-Composizione architettonica+Laboratorio (bisogna averne sostenuti almeno due) e di eventuali altri titoli progettuali conseguiti (p. es. altri workshop, partecipazione a concorsi per studenti, etc).

I risultati della selezione verranno comunicati entro il giorno 17.06.2018 via mail. Gli studenti risultanti tra i primi 5 classificati pagheranno 350 euro in luogo dei 750 richiesti. Alla fine del WORKSHOP verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni:

W.A.Ve 2018 - workshop estivi di architettura
anno accademico 2017-2018
25 giugno > 13 luglio 2018
Venezia

Brochure

Domanda di partecipazione (MsWord) - scadenza presentazione domande: 15 giugno 2018