La XIV edizione di LuBeC (Lucca Beni Culturali) si svolgerà il 4 e 5 ottobre 2018 al Real Collegio di Lucca e sarà dedicata alla riflessione sui temi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
Organizzato da Promo PA Fondazione, LuBeC Lucca Beni Culturali è l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali – tecnologie – turismo che si svolge ogni anno a Lucca nel mese di ottobre.
Partecipato da un pubblico qualificato di amministratori, dirigenti e funzionari pubblici e privati, professionisti ed operatori del settore, LuBeC è momento cardine del dibattito tra pubblica amministrazione e impresa, luogo di aggregazione e accumulazione culturale, generatore di azioni concrete di sviluppo e riscontra, di anno in anno, un incremento decisivo di pubblico ed una sempre più elevata qualità degli interventi.
LuBeC ha una durata di due giorni in cui si alternano sessioni plenarie, dibattiti, seminari formativi, presentazioni ed anteprime per proporre e attivare attraverso l’analisi di dati, ricerche, modelli di business e casi realizzati, strategie di intervento e assi di collaborazione, attraverso un’organizzazione sempre nuova, rivolta a stimolare la circolarità della discussione e delle idee.
Nell'ambito della manifestazione il 5 ottobre alle ore 14.30 l'architetto Teresa Cervino, già docente dell'insegnamento di "Sostenibilità ambientale ed energetica nell’architettura " terrà un Seminario formativo dal titolo: "LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE CERTIFICATA PER GLI EDIFICI STORICI".
Programma: https://www.lubec.it/programma-2018.html
Intervento dell'Arch. Cervino: https://www.lubec.it/eventi/la-sostenibilita-ambientale-certificata-per-gli-edifici-storici
Powered by iCagenda