L'attività rientra nell'ambito del progetto: "Interventi per il potenziamento della ricerca e della didattica - anno 2019 - Università di Pisa"

Vi invitiamo a partecipare al Workshop "Architectural Prosthetics", che si svolgerà dal 19 al 27 giugno 2019 presso il  "Centro Congressi Le Benedettine", Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, Pisa.

architectural prosthetics2

L'Architectural Prosthetics Workshop si concentrerà sull'utilizzo di strumenti e modellazione digitale per esplorare i diversi approcci agli elementi decorativi, alle strutture, al restauro e al design. Il laboratorio è diviso in due parti.
La prima parte si concentra sul fornire ai partecipanti il know-how appropriato, l'apprendimento di strumenti digitali per la modellazione come Cinema4d e Rhinoceros, nonché Meshmixer e Cuda per la fabbricazione digitale (stampa 3d).
La seconda parte è dedicata alla realizzazione del progetto di ciascun partecipante con l'aiuto dei tutor.
Entrambe le sessioni saranno supportate da esercitazioni di modellazione digitale e analogica.
Tutte le opere, sia digitali che fisiche, saranno esposte alla fine del workshop.

Tutors: m.ing. Alessandro Mattoccia , m.arch. Ruxandra iancu, m.arch. Alessio Verdolino, arch. Filippo Iardella (Studio BASICS Madrid www.basics.land).

Unisciti a noi per scoprire come esplorare nuove dimensioni di design, geometria e modellazione!

Non è prevista alcuna quota di iscrizione o partecipazione per gli studenti universitari, registrati ora scrivendo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    e   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posti disponibili limitati! Scadenza registrazioni: 9 giugno 2019