talent imgDelta bandisce il concorso “Architecture show room. Sustainable & smart” per promuovere i talenti di Studenti di corsi di laurea: triennale, magistrale, quinquennale, nonché Master e dottorandi di Architettura, Design e Ingegneria Civile.

Il concorso è dedicato alla progettazione di un edificio destinato ad un <Architecture show room. Sustainable & smart>, secondo i criteri generali di concorso: efficienza energetica, bio architettura, naturalità, economia circolare, benessere, domotica, 3d vision, augmented reality.
La missione del bando è di creare collegamenti sistemici fra Imprese\Università, mondo del lavoro e Studenti Universitari di Architettura, Design e Ingegneria Civile, ponendo al centro il futuro sostenibile, e la multi disciplinarietà.
L’ obiettivo specifico è un più stretto e migliore rapporto futuro tra il mondo della produzione e delle costruzioni e gli Studenti e Dipartimenti di Architettura, Design e Ingegneria Civile, promuovendo i loro talenti, il loro futuro inserimento lavorativo, la maggiore stabile conoscenza reciproca tra studenti\università e mondo della produzione e del lavoro.

Il tema è la progettazione di un <Architecture show room. Sustainable & smart> di mq. 400 modulare, inserendolo un percorso innovativo per la visualizzazione di tutte le merci esposte (simulazioni realtà aumentata, partecipazione alla progettazione, video wall, Bim, etc), inclusi gli spazi di supporto: reception; management [“amministrazione”]; technical assistance; staff \ vendita; corporate and customer restrooms.

Il 31 AGOSTO 2019 è il termine ultimo per l’invio degli elaborati.

Per informazioni dettagliate: consulta e scarica il bando.

Allegato: documentazione grafica.

La pubblicazione online ufficiale è prevista per maggio 2019. Saranno qui pubblicate maggiori informazioni.

Per ulteriori chiarimenti contattare l'ing. Paolo Galantini (docente esterno di Architettura degli Interni e di Design e Arredo Urbano)


Presentazione del Corso

L'obiettivo del Corso è quello di fornire allo studente una formazione di livello avanzato.....

Che cos'è IEA?

torre

Ingegneria a Pisa vanta una tradizione centenaria....

Perchè a Pisa?

Come si accede?

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura è ad accesso programmato....

Come si accede?

Cosa studierò?

Il Corso affianca alle lezioni teoriche l'organizzazione di laboratori, workshops e seminari....

Cosa studierò?

Ma in pratica?

L'ingegnere edile architetto sintetizza nella sua figura la solidità ed il rigore delle competenze tecniche....

Ma in pratica?

Dopo cosa potrò fare?

Oltre allo svolgimento della libera professione, potrà coprire funzioni di elevata responsabilità...

Cosa potrò fare poi?